martedì 6 dicembre 2016

26 FRBBRAIO

·         Colazione in hotel
















Ritrovo x Visita guidata


_ Piazza di Wenceslao _
Piazza Venceslao fu costituita come Mercato dei Cavalli (Koňský trh) da Carlo IV nel 1348 e ha ricevuto il suo nome attuale durante la Rinascita Nazionale Ceca del 1848. La piazza mantiene un grande significato storico come centro di raduni, manifestazioni ed importanti avvenimenti che hanno segnato la storia ceca sin dal Medioevo. Alcuni degli avvenimenti che habbo avuto luogo su questa piazza sono la dichiarazione della Prima Repubblica Cecoslovacca nel 1918, le proteste contro l'invasione sovietica del 1968 e la caduta del Comunismo nel 1989.

Václavské náměstí (abbreviata in "Václavák" dai praghesi) non è la tipica piazza cittadina. Si tratta di un ampio viale in pendenza lungo 700 metri e largo 60, una dimensione inaudita per l'epoca in cui venne realizzato. Ora è costituito da una trafficata fila di negozi, hotel, ristoranti, nightclubs e casino’. Durante il giorno la piazza è animata da praghesi, turisti e traffico (fate attenzione ai borsaioli!). Di notte diventa il centro del divertimento con un gran numero di persone che si recano nei numerosi nightclubs e cinema che si trovano su entrambe i lati della piazza.
_ Torre delle Polveri _


La Torre delle Polveri è una torre gotica alta 65 metri che si trova nella città vecchia di Praga, in náměstí Republiky. La sua costruzione iniziò nel 1475 ed era una delle 13 porte della città di Praga.
Durante il 17° secolo la torre fu adibita a magazzino di polvere da sparo, proprio da questo deriva il suo nome odierno.La Torre delle Polveri è visitabile, al suo interno c’è una mostra che riguarda proprio la storia della torre stessa, e dal tetto è possibile godere di un panorama di Praga molto particolare e suggestivo.
_ Piazza dell'Orologio _
La piazza più importante del centro storico di Praga sorse nel XII secolo ed è stata testimone di molti eventi storici. Oltre al Municipio della Città Vecchia e alla Cattedrale di Santa Maria di Týn, la piazza viene dominata anche dalla chiesa barocca di San Nicola, dal palazzo rococò dei Kinský, dal palazzo gotico chiamato Casa Alla Campana di Pietra e dal possente monumento del Maestro Jan Hus. Nella pavimentazione della piazza sono indicati il luogo dell’esecuzione di 27 signori boemi (1621) ed il meridiano praghese. 
_ Municipio della città Vecchia-la cappella-le scale _
Questo municipio fu istituito nel 1338 come sede dell’amministrazione autonoma della Città Vecchia. La parte gotica del complesso è la più antica ed è formata da una torre con una cappella a bovindo e l’orologio astronomico, nel quale, allo scoccare di ogni ora tra le 9 e le 23, appaiono i 12 apostoli. L’ala orientale neogotica del municipio rimase distrutta durante l’Insurrezione di Praga dell’8/5/1945 e non è stata più ricostruita. La visita turistica include le sale storiche, la torre e i sotterranei.  
_ le cantine con le case gotiche, romaniche __  prigione _

















































































·          Pranzo locale tipico

 








·         Ritrovo x Visita guidata
 _ Castello di Praga _
Il Castello di Praga è il simbolo più importante dello Stato ceco già da oltre un millennio. Fondato nel IX secolo, è stato la sede dei sovrani boemi e poi dei presidenti della repubblica. È uno dei più grandi complessi al mondo ed è formato da palazzi storici, ufficiali ed ecclesiastici, fortificazioni, giardini e luoghi pittoreschi. Si estende su una superficie di 45 ettari. La veduta del Castello di Praga è considerata uno dei più affascinanti panorami al mondo.
_ la Cattedrale _
Questa cattedrale gotica, che rappresenta il simbolo spirituale dello Stato ceco, fu fondata nel 1344 al posto di una rotonda romanica originaria. La sua costruzione durò quasi 600 anni e si concluse definitivamente solo nel 1929. Nel suo interno imponente si trovano, tra l’altro, la Cappella di San Venceslao con la tomba di San Venceslao, adornata da dipinti e pietre semipreziose, una cripta sotterranea dove sono sepolti i re boemi e la Camera della Corona, dove vengono conservati i Gioielli della Corona.  
 _ Palazzo principesco _
_ il vicolo d'oro _
Il vicolo d'oro è una delle vie più suggestive della città. Vi sono talmente tante piccole case dai colore pastello, che sembra di essere in un set di un cartone animato. Il vicolo ha subito varie ristrutturazioni e adesso le case che lo punteggiano sono divenute botteghe, erboristerie e negozi di souvenir.           





















































































·         Ore 19.30 _ Cena Hard Rock Cafe
Hard Rock Cafe Prague

Situata sul fiume Moldava nella Boemia centrale, Praga è stata, il centro politico, culturale ed economico dello stato ceco per più di 1.100 anni, con un'area metropolitana è sede di un quello stimato 1,9 milioni di persone. Praga è ampiamente considerato come una delle più belle città d'Europa, e come tale, è la città più visitate Tra sul continente. Hard Rock Cafe Prague si trova tra tutta questa bellezza nel cuore della vecchia Praga meno di 50 metri dalla famosa Piazza della Città Vecchia.
Una splendida European Cafe  Hard Rock Cafe Prague, uno dei più grande Hard Rock Caffè Europa, è situato in un edificio di quattro piani V. J. Rott, che presenta una facciata neo-rinascimentale splendidamente decorate con colori freschi. Il caffè 1.900 metri quadrati si sviluppa su tre livelli e un seminterrato, e comprende tre vivaci bar, un Rock Shop ®, e una raccolta unica di cimeli da collezione di fama mondiale di Hard Rock. Praga Il nostro caffè si distingue tra gli altri Hard Rock Caffè, grazie alle splendide, a forma di chitarra si blocca lampadario al centro che dell'atrio, che è stato realizzati su misura solo per il nostro caffè e una larghezza di 5 metri.












































·       Praga by night/2

















·         Ore 23.00 _ Si dorme


Nessun commento:

Posta un commento